News / Eventi / Comunicati
23
feb
2016
 
23 febbraio 2016
Assortimento costante e servizio just in time: così funziona lo stock LSI

Ampia scelta di materiali e formati di prodotti prelavorati, consegna delle forniture in tempi affidabili e servizio just in time rappresentano un obiettivo e insieme un motivo di continuo miglioramento per LSI.

Di qui il ruolo strategico che da sempre l'azienda assegna alle capacità interne di stoccaggio, investendo ogni anno nell'ampliamento e nell'ottimizzazione del proprio magazzino con soluzioni di tecnologia avanzata.

In un'area complessiva di circa 20.000 metri quadri, l'assortimento di prodotti piani in acciaio inossidabile pronti all’uso è oggi in grado di coprire una vasta gamma di tipologie, sia nei principali gradi - 304L, 316L, 310S, 430, 409, 441 – sia nelle finiture superficiali più diffuse in commercio – come 2B, BA, F1, fino a quelle speciali Scotch Brite e Satinato che vengono eseguite internamente.

Gli utilizzatori di lamiere e nastri hanno inoltre la possibilità di ricevere il materiale tagliato a misura i, scegliendo tra un'ampia gamma di spessori – per i coil da 0,4 a 16 mm e larghezza massima 2.000 mm – lamiere da bramma fino a 50 mm e formato massimo 2.500 x 12.000 mm.

Complementare a questo asset, la presenza di un aggiornato parco macchinari offre infine la possibilità di ricevere in tempi rapidi forniture di fogli, nastri e rotoli della migliore qualità tagliati in base alle esigenze del committente, consentendo così la massima customizzazione del prodotto finito.